Il personaggio sa combattere, attraverso un corpo a corpo o con l'utilizzo di quelle che vengono definite armi improprie (bottiglie rotte, spranghe etc) senza possedere una precisa tecnica di combattimento tipica delle discipline marziali ma, più che altro, grazie alle leggi della strada. (Es. rissa)
Livelli
fino a 2 : Il personaggio è addestrato alla lotta, è in grado di bloccare un individuo con qualche sorta di presa impedendogli di scappare o muoversi, riesce a bloccare i colpi dei neofiti e con un po' di fortuna piazzare colpi da KO.
fino a 5: Il personaggio è addestrato alla lotta, è in grado di bloccare un individuo con qualche sorta di presa, impedendogli di scappare o muoversi, riesce a bloccare i colpi esperti e piazzare colpi da KO.
fino a 7: Il personaggio oltre al punto 3, è in grado di fronteggiare nemici armati di bastone o coltello con ottime speranze di successo, può trattenere o atterrare nemici con prese o torsioni e può azzardare schivate contro oggetti lanciati o armi da lancio (non da fuoco).
10 e oltre: Il personaggio è un maestro della lotta, manderà facilmente al tappeto personaggi non competenti con un singolo colpo e potrà affrontare combattenti mediocri anche due o tre alla volta. I suoi colpi possono risultare anche mortali a mani nude, è in grado di strangolare e furtivamente di rendere incosciente un avversario senza che emetta un suono.