Rappresenta la possibilità di avere informazioni e agganci di prima mano, attraverso conoscenze il cui numero e campo di appartenenza va concordato con lo Staff non appena si sceglie quest'abilità e ad ogni suo incremento.
La suddivisione dei contatti da poter sfruttare in gioco segue un semplice principio: più questo è di "peso" per tipo di informazioni e agganci che può fornire, più limita il numero di quelli di livelli inferiore.
Le scelte da poter fare sono sintetizzate nella tabella sottostante, fermo restando la possibilità , da parte dello Staff, di suggerire/concordare modifiche a quanto inizialmente scelto dal giocatore.
In definitiva, è concesso avere:
- A livello 1: 1 singolo contatto
- A livello 2: o 2 contatti di livello 1 o 1 singolo contatto del livello corrispondente
- A livello 3: o 3 contatti di livello 1, o 1 contatto di livello 2 e 1 di livello 1 od un singolo contatto del livello corrispondente
- A livello 4: o 4 contatti di livello 1, o 2 di livello 2 e 1 di livello 2 e 2 di livello 1 oppure 1 contatto di livello 3 e 1 di livello 1 oppure 1 contatto del livello corrrispondente.
TIRI CONTRAPPOSTI:
- Ingannare
- Contatti ( il lancio contrapposto si sfrutta per contrastare eventualmente la portata di quanto il PG intente sapere/ conoscere)
NB: Quest'abilità può essere eventualmente utilizzata su iniziativa del corpo Master o Staff ogni qualvolta il giocato abbia rilevanza per il PG non direttamente interessato (ma che può venir messo punto a conoscenza di una particolare situazione e spunto.)
L'utilizzo da parte del giocatore comunque non comporta un ottenimento automatico di quanto si vuol generalmente sapere: Contatti concede un aggancio, un'informazione, una prospettiva che vanno comunque sviluppati in gioco