Altro importante tassello per la costruzione del vostro personaggio, sono le Abilità .
Per scegliere le ABILITA' conoscendone accuratamente la spiegazione, potrà recarsi presso UFFICI e di seguito cliccare su ABILITA'.
Riteniamo comunque importante rammentare che:
1.Titolo di studio Che il vostro PG sia o meno laureato, andrà indicato nelle abilità , alla voce corrispondente. Una Laurea breve corrisponde ad un livello 2, una tradizionale a 3. La specialistica, il master a 5.
Si sottolinea quindi che avere un livello 5 comporta una preparazione di tutto rispetto, ed una professionalità riconosciuta pubblicamente.
Sarà onere del giocatore segnalare allo Staff il tipo di laurea e il livello di studio che ha il suo personaggio e provvederà a metterlo nelle note.
Vogliamo ricordare che una laurea è presupposto per certi lavori, ma non necessariamente costringe il giocatore a seguirne l'iter.
Es: Per fare il chirurgo sarà necessaria la laurea di medicina, ma un giocatore che muove un laureato in medicina, può non scegliere quella carriera. 2. Patrimonio Personale Per patrimonio personale s'intende l'insieme dei beni, mobili ed immobili che il personaggio possiede, da BG e in gioco.
All'atto della compilazione delle abilità potete scegliere di dare al vostro personaggio un PATRIMONIO di benessere economico che varia da 0 (povertà ed indigenza assoluta), a 5 (ricchezza).
Questa abilità deve essere scelta all'atto della compilazione del BG, segnalata alla gestione e NON PUO' ESSERE PIU' MODIFICATA O INTEGRATA.
Come per tutto va giocato in coerenza. Un giocatore con PATRIMONIO 0, non può giocarsi la proprietà di una limousine ed una villa, per intenderci. Tabella di riferimento Patrimonio Livelli Livello 0- indigenza/poverta': 1500$ Livello 1- sopravvivenza : 2.000 $ Livello 2- : 50.000 $ Livello 3- : 100.000 $ Livello 4- benessere: 150.000 $ Livello 5- ricchezza: 200.000 $ Una volta abilitata la scheda, vi verrà consegnato il malloppo inerente al PATRIMONIO inserito e decidere se COMPRARE una casa o andare in AFFITTO. 3. STATUS SOCIALE, NOTORIETA' E CONTATTI. Lo status sociale identifica la posizione che un individuo occupa, in una prospettiva spazio-temporale, nei confronti di altri soggetti all'interno di una data comunità organizzata.
Non è quindi solo dato dal semplice patrimonio, ma dai rapporti sociali, dalla posizione lavorativa, culturale e dal "potere" d'influenzare o meno gli aspetti della vita di altri soggetti sociali.
Sarà uno più elementi a determinarlo. Patrimonio, Notorietà , Contatti (e in opposizione complementare Bassifondi).
Possedere uno di questi elementi "sblocca" determinate situazioni o da accesso a determinate informazioni.
Così se ad esempio se posseggo Patrimonio 5, avrò possibilità di accedere ad feste riservate ad un simile target e crearmi situazioni favorevoli ad incentivare il mio prestigio sociale.
Se posseggo Contatti 5, avrò notizie succose da poter sfruttare per "ricattare" altri personaggi.
Se ho Bassifondi a 5 certe informazioni saranno note a me prima di altri, tipo chi è il capomafioso del quartiere.
Questi sono alcuni degli esempi di quanto poi ritrovate nel dettaglio nella sezione ABILITA'.
Attenzione però che se da un lato porta elementi favorevoli al vostro gioco, sarà il vostro gioco e le vostre scelte che determineranno se questi elementi saranno a vantaggio o piuttosto a svantaggio. 4. Guida Mettere 1 punto alla guida, ti permette di poter avere la patente e di conseguenza di portare la macchina. 5.Lingue A livello 0 si conosce SOLO la lingua della Nazionalità di appartenenza, quindi se non si è Americani, è meglio mettere 1 punto perchè significherebbe conoscere una seconda lingua e così via per i successivi livelli.