Un pg può essere ucciso da un altro pg durante una giocata, basta che siano osservate le seguenti regole:
1) La morte del PG può avvenire durante una quest o durante uno scontro P-Vs-P:
1a. Se avviene durante una quest, tutti i PG giocanti sono messi a conoscenza dallo Staff che mastera, dell'eventuale pericolo di morte o ferimento del PG che partecipa alla quest.
2b. Se avviene durante una giocata P-Vs-P, il PG o i PG che vogliono offendere (uccidere) l'altro PG, devono informare lo Staff dell'obbiettivo della giocata e tutti i PG che partecipano a questa verranno informati e resi coscienti del rischio che corrono. Il PG che non accetta il rischio di morire, puo manifestare allo Staff la sua scelta e ritirarsi dalla giocata.
2) Un membro dello Staff dovrà essere sempre presente per controllare la regolarità della giocata.
3) Non è ammessa l'uccisione da lontano (cecchino).
4) L'arma va dichiarata ad ogni azione e per sparare con pistola e fucile, servono minimo due azioni:
a. estrazione dell'arma, il suo caricamento, posizione di tiro e posizione nel campo di gara e la mira.
b. (rilascio) sparo e dichiarazione di presunzione di effetto seguita da un dado 10.
5) La posizione nel campo di gara, va dichiarata sempre dando almeno due punti di riferimento presenti nel campo di gara.
6) Sarà il master presente a giudicare l'esito ottenuto dall'azione perpetrata comparandola con l'esito dato dal dado e l'azione descritta in tutta la sua dinamicità .
8) Va ricordato che è di vitale importanza la coerenza d'azione, rapportata al tempo atmosferico ed al luogo, vale a dire che per esempio, dopo al primo sparo, se si è in luogo pubblico, è possibile che qualcuno chiami la polizia, o altrimenti se è notte e si è al buio la visibilità sia decisamente ridotta.
9) Il PG che ha la peggio, ammesso che muoia, potrà riscrivere un altro PG secondo le regole specifiche presenti nel regolamento della Land.